martedì 25 settembre 2007

è la fine di un'epoca

eh già, i miei colleghi e fra loro molti miei buoni amici se ne stanno andando... oggi sembra di essere ad un funerale, con la processione in corridoio di quelli che vengono chiamati nella stanza del tagliatore di teste per essere "smobilitati"... subito dopo aver ricevuto la lettera fatidica, gli scollegano il pc dalla rete e tolgono i loro dati dai ns. database... non c'è dire, un'efficenza che nulla ha da invidiare ai campi di sterminio nazisti... paradossalmente, i nostri dirigenti stanno per la prima volta dimostrando di saper organizzare qualcosa con efficienza!
c'ho un magone...
in realtà, i miei amici "terminati" si dicono sollevati, almeno questo lungo stillicidio durato 2 anni è finito, possono chiudere il capitolo e guardare avanti. Anzi, in qualità di iscritti alle liste di mobilità ora diventano "appetibili", sicuramente hanno più chance di trovare un nuovo lavoro.
Ma io sono comunque triste: sarà difficile mantenere i rapporti come prima, soprattutto per me che non sono della stessa loro città... fortuna internet che ci darà una mano!
Ma devo fare anche una considerazione skiettamente egoistica: senza Marco, Stefi, Vale, questo posto non sarà più lo stesso... Già mi fanno lavorare da anni a ritmi inumani, con una pressione che non riesco più a gestire (e infatti sono una compilation ambulante di somatizzazioni), con una paga ridicola e non parliamo di considerazione o incentivi (per la dirigenza noi ormai siamo IL NEMICO)... unico raggio di luce sono le persone a cui voglio bene...
ed ora 3 delle più care me le portano via...
che nausea....

Nessun commento: