martedì 12 febbraio 2008

Metropolis: Corinaldo



eh beh, ah beh: dopo aver piazzato svariati semafori (due dei quali, nelle ridenti campagne di S.Isidoro, assolutamente strategici come pure la rotatoria più piccola del mondo, a Madonna del Piano), adesso scopro che il ns. Comune vuole "dare la biada" agli altri paesotti circostanti ed elevarsi al rango di metropoli urbana, con un ambizioso piano di rinnovamento della segnaletica nella zona del centro.
Costo: €21.837,80.

Si tratta ... (rullo di tamburi) di NUOVI SEMAFORI!!!
Olèèè, perchè 4 non ne bastavano!

Saranno nella circonvallazione (per l’Area Verde delle Fonti), in via Madonna degli Angeli (per la scuola materna) e in via Lepri (per la scuola elementare). Inoltre ci saranno svariati altri attraversamenti pedonali rialzati (ohssssignur, spero che siano MENO rialzati di quelli installati nella salita del gioco del pallone, su cui si sono infranti numerosi ammortizzatori) e segnalati (meno male, speriamo da subito e non come gli altri, per i quali la segnaletica è stata approntata solo dopo che di alcuni automobilisti "decollati" si erano perse le tracce negli spazi siderali) ma ahimè con i cosiddetti "occhi di gatto" (si, si tratta proprio di quelle robettine ciminute piccolute che lampeggiano bluastre a terra, sullo sfondo delle mura antiche ... alla faccia della preservazione dell'antico colore del tempo...)

Una cosa non ho capito: l'articolo riporta che "per aumentare la visibilità degli ostacoli artificiali inoltre verrà rifatta la segnaletica orizzontale e verranno installati i fittoni delimitatori". Che caspiterina sono i FITTONI delimitatori??? Paura...

Nessun commento: