Mi mancano quegli occhi, mi manca la sua calma grazia, mi manca lei.
Manca a tutti, ancora dopo tre anni la sua assenza è un pugno nello stomaco. Certo la vita va avanti e si ritrova sempre un’armonia, perché non siamo fatti per soffrire infinitamente, ma il nostro è ancora un equilibrio mutilato e imperfetto. Stiamo cercando di lasciare dietro le spalle il rimpianto e la rabbia, e coltivare invece il ricordo di quello che era e delle piccole grandi cose che la rendevano una persona speciale.
Venerdì, con un tempismo che ci ha fatto commuovere, altri due occhi si sono aperti al mondo: piccola Anna, ti auguro che quegli occhi possano sempre vedere in profondità nelle persone e nella vita, gioire delle cose belle ed imparare da quelle brutte, senza abbassarsi mai davanti a niente e nessuno. Sappi che, quando ti volterai, i tuoi occhi incroceranno i nostri, che ti guarderanno sempre con lo stesso amore che ci ha trasmesso la persona di cui porti il nome. Benvenuta!
6 commenti:
Benvenuta Anna... che tu possa lasciare una firma indelebile sulla spiaggia che è il mondo!!!
Mario
Tanti Auguri alla piccola Anna, e complimenti alla zia per il bellissimo post!
Tua madre manca probabilmente a piu` persone di quanto tu non sappia o immagini. Di certo era una persona buona, di quelle per cui non spendi l'aggettivo cosi` facilmente.
Per quanto riguarda il suo ricordo, ha lasciato ben piu` di quello. A guardar bene, ha lasciato piu` vita e piu` occhi neri di quanti se ne sia portati con se'.
A presto,
M
P.S. Gli occhi di Anna, invece, potresti postarli sotto forma di foto su questi schermi...
grazie a tutti
grazie anche a te Michele, contraccambio!
Posta un commento