lunedì 3 agosto 2009

Finalmente Ferie! Fantasticoooo... ma ora... che Fare?

Fossi Fermamente Fissata Farei Forse una Filippica Frizzante Fondata sulla F di FERIEEEE... Follia!

E' già, era ora scossa che alla sottoscritta, dopo mesi di superlavoro, venisse concessa una pausa per tornare a sperimentare di persona che esiste un mondo, una vita intera oltre la propria scrivania. Peccato che quest'anno la tregua sia Funestata dall'atroce sospetto di non ritrovare più quella stessa scrivania una volta Finite le Ferie... Ma questo è un argomento di cui ora non voglio parlare, devo dedicarmi alla nobile arte dell'ozio!

E qui nascono i problemi perchè per una come me, reFrattaria alla quiete e con un gruppo di amici ormai quasi tutti presi dalle mille incombenze della immane Fatica genitoriale, che li costringe ad un invariabile "scusamac'hoiFiolipiccoli", le Ferie presentano sempre un interrogativo inquietante: adè che cacchio Faccio?

Considerando l'annataccia, in cui molti nodi mi si sono incastrati nel Famoso pettine (chi ha visto le Forbici??), dovrei approFittare di queste giornate "vuote" per liberarmi dall'ansia, che mi ha spinto a capoFitto in diecimila attività (Fare Fare Fare per non pensare), e Fermarmi invece a riprendere Fiato. E magari guardarmi dentro. E già che ci sono tagliarmi i capelli, và, così butto via anche il pettine!

Oggi inizio con un programmino Facile Facile: dormire (ok), mangiare (ok), cazzeggiare (in corso). Ottimo!

Ma già so che dopo due giorni di assoluta pigrizia mi sarò rotta le scatole. Per noi rivieraschi (o quasi) ci sarebbe sempre l'asso nella manica (andare al mare) ma sospetto che le divinità meteorologiche abbiano in serbo taaaanta umidità nei prossimi giorni (Fulmini e saette, Giove Pluvio è implacabile!!! Lo so che non si devono prendere le Ferie a ridosso di Ferragosto, ma noi impiegati siamo una specie ormai subumana, privata del libero arbitrio). Quindi dovrò comunque trovare qualche attività Fisica (mooolto moderata) ed intellettuale (ahahahah, scusate, a volte esagero) per riempire queste lunghe giornate estive e soprattutto avere un'ottima scusa per rimandare ancora una volta le Faccende che puntualmente mi lascio per l'estate ma che poi non ho voglia di Fare. A proposito, c'è qualche navigante errabondo che si diletta ad imbiancare pareti e aggiustare cucine mentre io cazz... medito? Contattatemi!


Nessun commento: