venerdì 2 ottobre 2009

Come capire quando è giunto il momento

di cambiare lavoro?

Eh lo so, ormai voi fidi lettori penserete che sto blog stia diventando un tantino monotono, e c'avete indubbiamente ragione... ma che ci posso fare se mi tocca preoccuparmi di come guadagnare la pagnotta, dato che purtroppo non sono nata ereditiera, non ho sposato un riccone, e non è probabile che io vinca al superenalotto (colpa mia che non ci gioco)? Lo so, lo so, Tvemonti mi guavdevebbe scvollando il capino, è tutto sbagliato e con un atteggiamento psicologico così negativo io stessa alimento la cvisi mondiale che s'impenna!!

Comunque, per coloro che hanno perso, stanno per, o hanno paura di perdere, il lavoro: cantiamo tutti insieme il mantra della crisi, che ci porterà fortuna!


"la crisi sta finendo, ma un anno se ne va,
sto per andare in cassa, lo sai che non mi va!
In ditta di colleghi non ce ne sono più,
è vuoto anche il piazzale, e manchi pure tu.

La-languidi bri-bridivi come ghiaccio bruciano
quando apro il portafogl'...
Pa-pa-pagami!
Sono ben tre mesi che non vedo più denar!

È tempo che i ricconi inizino a pagà.
La crisi sta finendo, ma un anno se ne va!
Io sono ancora al verde, non è una novità...
Tu hai già chi ti stipendia, ma a me chi penserà?
La-languidi bri-brividi ecc ecc"

Per i fortunelli che invece un lavoro ce l'hanno (e se lo tengono stretto), vi sottopongo questo filmato che, in modo professionale, vi aiuterà ad analizzare il vostro grado di realizzazione lavorativa e capire se anche per voi è giunto il momento di trovare un nuovo impiego.
Magari di vostra iniziativa, che è meno traumatico (fidatevi).
Buona visione e in bocca al lupo!


Nessun commento: