lunedì 5 gennaio 2009

ferie appena iniziate e già finite

Quest'anno ferie davvero corte, soprattutto nel nostro reparto sempre più prono al cospetto delle arcane ed esigenti divinità del fatturato: se non riusciremo a blandirle a dovere, la loro ira sarà terribile e ci scaglieranno contro funeste maledizioni, come la cassaintegrazione sempiterna oppure il supplizio della busta paga sfuggente.

Inspiegabilmente però, nel nostro austero ufficio oggi regnava una certa elusiva ilarità... probabilmente segno che le nostre povere menti umane stanno cedendo alla pressione del divino, oppure era il freddo che ci mandava in corto le sinapsi.

Non so, fatto sta che smuficchiando in rete sembra essere un fenomeno diffuso e con forme anche molto più eclatanti, forse collegato alla grande crisi globale dei mercati... o forse è solo che per sfangare un lunedì post-vacanziero a volte è meglio riderci su!


7 commenti:

maddeche ha detto...

il video dell'ufficio sincronizzato qualche tempo fa è stato spacciato per una performance della redazione di Studio Aperto:

http://odiostudioaperto.blogspot.com/2008/12/comunicazione-di-servizio-il-blog-non.html#links

ciao

Sere ha detto...

@ Amos: grazie dell'info, io non è che mi intenda molto di cinema ma la passerò a chi di dovere (vero, Danilo?)

@ Maddechè: un blog che si intitola "odiostudioaperto" ha tutte le mie simpatie ;)

comunque farei carte false per avere le gambe della ragazza in prima fila!!! Non so bene poi cosa potrei farci, ma due gambe in casa possono sempre far comodo...

Anonimo ha detto...

"(vero, Danilo?)"
Vado subito a dare una sbirciatina.
Per quanto riguarda il ns reparto, penso che il riso o ilarità, siano isterici:-((

Anonimo ha detto...

La 5° comm. agg. in seduta plenaria e con Laura L. come membro indegno aggiunto al PalaZabumba questa sera ha deciso la data inderogabile delle prossime BackGammoniadi Coperte per la giornata di mercoledì 14 gennajo 2009.

Nella serata-evento trasmesso in provinciavisione da Rai-Sena e Gallia1 si prenderanno i nominativi per creare il calendario sfide per le Backgammoniadi propriamente dette e si giocherà alla prima serie di Poker per Totalmente negati o nonconoscitori del gioco.

Anonimo ha detto...

uffa, vojo ii ttttorneo de' risikooooooo!!!

Daniele_(inconsulto)_Sole

Anonimo ha detto...

L'indegna ( e l'offesa non passerà impunita)rende noto che al palazabumba si sono muniti di fishes per il poker quindi avremo un'occasione in più per evitare il backgammon.

Daniele devi sapere che lo statuto delle backgammoniadi prevede che si giochi a qualsiasi altro gioco pur di evitare il backgammon, quindi ti aspettiamo.

Laura L.

PS Sere credo che il bluff manchi a tutti…

Sere ha detto...

Ok per mercoledì ci dovrei essere! Yuppidù! E porterò Bluff, tanto non pesa ;)

Per il risiko la vedo dura, più che altro perchè ci vuole un sacco di tempo. Tempo fa avevo buttato lì la proposta di fare una disfida festiva, vediamo se si riesce a mettere tutti d'accordo. Magari facciamo intervenire il sommo organizzatore della cittadinanza fattiva, lui ce la può fare!

Ciaooo
Sere