martedì 2 ottobre 2007

post kilometrico (ebbene sì, sono logorroica)

Ieri sera, mentre rantolavo sul divano in preda alla solita colite (auff…), guardavo distrattamente la tv, accesa più per avere un sottofondo che per reale interesse. E’ impressionante la quantità di spazzatura televisiva che mi si è riversata addosso in 30 minuti (è vero, ho barato, ho fatto anche un po’ di zapping, mea culpa mea culpa…)

Comunque ho visto i tg (sia rai che mediaset), pieni solo di autopromozioni di politici in polemica con tutti, gossip e cronaca nera…

MAKKKKISSENEFREGAAAAAAAA se l’opposizione non è d’accordo col governo!!! Ci mancherebbe che fosse d’accordo, sennò che opposizione sarebbe? Mai sentito parlare di divisione dei ruoli? Kisssenefrega se il tal capo del tal partitino aborre la proposta di legge avanzata da tal altro, e come contromossa propone alla nazione di protestare astenendosi dal pronunciare le vocali per tre giorni?
MA FATE IL VOSTRO LAVORO senza provare sempre a tirare i cittadini in mezzo alle vostre risse, E PARLATE DEI PROGETTI E DELLE AZIONI per risolvere i veri problemi del paese invece di "trifolarci gli zebedei" (oh enti segreti preposti alla censura, passatemela, please) con inutili e inesauribili dibattiti su chi è stato più bravo a contenere le spese di trasferta dei parlamentari, quando si tratta comunque di cifre allucinanti sottratte ad un erario pubblico moribondo da persone che guadagnano stipendi indecenti a prescindere da ogni altra considerazione (ma tanto più se confrontati con gli stipendi medi degli italiani…)
Non sono sempre d’accordo su quel che dice Grillo, ma se riesce a scalzare questa classe diringente lo propongo per il nobel per la medicina (perché ci salva il fegato, ma anche un po’ il ku**)!!!

Inoltre, grande rilevo alla notizia della figona di turno che ha in progetto un nuovo film e cerca l’amore vero (poverina, quanto sarà difficile per lei senza poter contare su un brufolo o un dente storto, adesso telefono al principe azzurro).
Infine, era indubbiamente fondamentale specificare con quante coltellate è stata fatta fuori una persona… per carità, tutti i crimini, ed i crimini di cronaca nera in particolare, sono orribili ed ingiusti e chi li patisce ha tutta la mia solidarietà e la mia partecipazione, ma lasciate 'sti dettagli trucidi per gli inquirenti, santo cielo...

Unica alternativa sono giochi crudeli in cui persone normali si abbrutiscono e soffrono e sudano e si straziano davanti all’audience sadicamente deliziata, solo per capire in quale pacco si nasconde il denaro e in quale, invece, la ciofega di turno…oppure per capire il nesso tra due parole prima che la mannaia ti rasoi a metà malloppo e speranze, e via su questa linea…
Sono giochi che non riesco proprio a guardare, perché non mi diverto affatto a vedere ‘sti poveri cristi che si prestano a questi giochi al massacro per qualche lira: MI CI IMMEDESIMO! Patisco con loro e per loro, e subisco il fascino mellifluo del soldo facile, quando il conduttore bastardo chiede loro soavemente cosa vorrebbero farci col cocuzzolo in palio (ed io mi perdo nei miei sogni eroici, in cui magnanimamente divido il cospicuo malloppo in 4 parti, una per me, una per i miei cari, una per M.S.F. ecc… facile essere nobili quando ancora non c’è il contante fra le dita…)
Per me, ogni loro lacrima o goccia di sudore nella suspance prima del verdetto finale, perfidamente scandito con rimbombanti colpi simil-sistolici, ed accompagnato dall’espressione ottusamente finto-partecipe del conduttore di turno, è una pugnalata nelle mie budella (che già, povere, hanno un equilibrio nervoso tanto fragile, lasciatemele stare per favore…).

Secondo le regole dei drammi greci, questo pathos dovrebbe poi portare alla catarsi finale, sciogliendosi in un epilogo risolutore che lasci lo spettatore purificato dalle emozioni violente di cui è stato testimone…
… ebbene, con me non funziona, sarà forse perché non sono un’antica greca (solo un’italiana che si avvia alla mezza età, ahahahah): sia che perdano o vincano (ma questo non succede quasi mai, o perlomeno quando guardo io, sarò io che porto sfiga????), comunque resta lampante la nostra condizione di servi della gleba disposti a tutto pur di guadagnare un diec-cinquant-cent-mila eurini ...

aufff…

stasera ricomincio a smuficchiare su youtube, lì almeno scelgo io…;)

Nessun commento: