giovedì 25 ottobre 2007

se il vostro ufficio vi sembra un cesso...

...forse non è un'allucinazione dovuta alla stanchezza, è proprio perchè è pieno di stro*** !!!

Nell'innumerevole saggistica dedicata all'argomento, mi hanno segnalato questo utilissimo manuale: il Medodo Antistronzi dell'acuto Bob Sutton! C'è anche un blog italiano.

Unico neo: me l'ha segnalato proprio il mio collega più sssssssssssssssssubdolo...

Innervosita oltre ogni limite dalle sue continue manovre ingraziatorie nei confronti del capo (a cui devo portare un asciugamano visto che è ancora tutto grondante dopo cotali solenni leccate e non vorrei mai gli prendesse la cervicale.....) e dalle sue infide scorrettezze nei confronti della sottoscritta, con la solita imparzialità e la solita assoluta mancanza di astio che mi contraddistinguono vorrei elencare brevemente alcune sue magagne. Avete presente il tipo che:
-- quando qualcuno prova a chiedermi qualsiasi cosa, non fa in tempo a mettere il punto di domanda che lui già a risposto al mio posto? (NdA: il 90% delle volte sbagliando clamorosamente, con mia graaande soddisfazione)
-- nelle riunioni non fa che dar ragione al superiore di turno, dondolando affermativamente la testa ad ogni sua parola (chissà che logorio per il suo osso del collo, prima o poi si spezzerà... almeno spero...) e buttando là utilissimi commenti tipo "eh già" "certo, ha ragione, è proprio come dice lei"...(NdA: chissà, gli facesse male prendere posizione o avere - che so - un'idea originale... bah...)
-- cerca sempre di fare il furbetto e di fregarti in ogni occasione ma sempre proclamando le migliori intenzioni! un esempio: al momento di segnare le ferie (per ultimo come sempre), scrive al capo (in copia: resto del mondo) di essere dispostissimo a modificarle a seconda delle esigenze della ditta (noi invece no, eppure non è mai lui ad essere richiamato il 14 agosto o il 26 dicembre... mavaffanbip). Poi vado a verificare e scopro con orrore che, a parte le 2 settimane di chiusura aziendale, nei restanti 20 giorni ben 17 volte si sovrapponeva all'altro collega e 7 al capo: essendo noi in 4, questo significa che tutto il lavoro del nostro ufficio sarebbe ricaduto sulle mie spalle... mastravaffanbip!!! (NdA: fortunatamente il capo s'è accorto, gli ha fatto cambiare le date, e lui s'è pure risentito!!! ma come, non era lui quello dispostissimo bla bla bla?!?)
-- nei momenti di crisi si offre pubblicamente di aiutarmi, e poi invece lascia le mie pratiche sole ed abbandonate sulla sua scrivania finchè i clienti sono talmente incazzati che mi tocca riprenderle e farle da sola e di corsa...
-- l'ultima volta che il capo ha chiesto di ripartire in modo più equo il lavoro, ha dichiarato che la sua dignità di lavoratore gli impedisce, anche se si tratta di salvare la collega dall'esaurimento, di cedere ad un ricatto affettivo (affettivo??? Che semo amici??? Stai alla larga, stai mooolto alla larga!) visto che è oberato (tze!), sottopagato (ma va? benvenuto nel club!) e già ci regala almeno un'ora di straordinario non pagato al giorno... (NdA: per la cronaca, arriva mezz'ora prima di tutti - quando i telefoni tacciono, i clienti non rompono, i capi non controllano - bara sulla durata della pausa pranzo, e l'ultima ora la passa a fare finta di lavorare - giuro, l'altro giorno ho cronometrato 48 minuti di nullafacenza - in realtà dilettandosi a snavigazzare su internet, chattare su skype, o anche solo fissare il monitor con sguardo assente e slogandosi la mascella a furia di sbadigliare... Con questo non voglio dire che io non mi ritagli i miei momenti di kazzeggio, prova ne è questo blog, ma almeno non li considero nell'orario lavorativo, e se un collega rischia di fare le 8 di sera per finire un lavoro urgente io non me ne vado alle 6 spakkate, mi fermo ad aiutare!!!)

Se aggiungiamo che interviene in qualsiasi conversazione su qualsiasi tema (sa tutto su tutto e tutti, sarà il figlio segreto di Piero Angela?), secerne raffiche di battute odiose sulle donne, parla sempre e quando non parla canticchia e quando non canticchia fischietta e quando non fischietta tamburella con la penna sul tavolo ecc ecc ecc ... aaaaaaaaauuuuuuuuuurrrrrrrrrggggggggggggg....
c'ho 'na voja de tiraje 'no sventolone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comm'aggi'a fffà? Qualcuno mi aiuti...

Nessun commento: