venerdì 28 novembre 2008

Alea jacta est: che le Backgammoniadi siano!

A quanto pare (sennò qualcuno mi inonda di OT il blog), non posso esimermi dal postare anch'io un commento sulle Backagmmoniadi 2008 in svolgimento a Senigallia, e che vedono partecipare foltissime schiere di bloggers, tra cui la qui presente.

Ma come si fa ad aggiungere qualcosa, quando la prima sfida è stata oggetto di un sagace quanto irriverente post da parte del grande assente (nonché donatore dell'inestimabile premio), e quando il reporter più veloce della spiaggia di velluto ha già messo tutto on-line nemmeno mezz'ora dopo la conclusione della seconda serata?

Non mi resta che farvi partecipi della mia immensa soddisfazione per aver vinto anche la seconda gara, confermando senza dubbio alcuno la mia supremazia nell'antichissimo gioco, nonostante qualcuno abbia cercato di disorientarmi girando più e più volte la tavola!

Il mio segreto? Si, lo vengo proprio a scrivere qui... ceeeerto ceeeerto!

Il Quillino in plastica pregiata e princisbecco si pavoneggia superbo sulla mensola più alta del salotto, omaggiato da processioni di reverenti ammiratori corinaldesi. Il sindaco della nostra meravigliosa città ha promesso che, se vincerò tutte le partite, adornerà Piazza delle Erbe con una statua raffigurante me medesima nell'atto di sottomettere la riviera. Inoltre mi è già stato proposto di impersonare la duchessa nella prossima Contesa del Pozzo della Polenta (chiudendo un occhio sulle mie origini assai plebee), mentre nella prossima edizione della Festa di Halloween il convegno sulle paure avrà come tema "Le regole del backgammon: incubo oscuro o lucida follia?".

Insomma, a questo punto solo il tunnel carpale potrebbe impedirmi di conquistare la gloria a colpi di dadi! Sportivamente invito tutti i lettori a partecipare alle Backgammoniadi, le prossime date saranno comunicate quanto prima.

E visto che quella macchinetta fotografica ambulante che risponde al nome di Vercellik (ma anche ad un sacco di altri nomi) ha distrutto la mia privacy inondando il web di foto e filmati, io mi limito a farvi ammirare il Quillino 2008: rosigate, rosigate...



PS:

non di solo backgammon si dilettano i bloggers... tralasciando le vette artistico-ermetiche raggiunte col pictionary, particolarmente apprezzato è stato il bluff, chiedete alla PiagadiVelluto!

8 commenti:

Gaspatcho ha detto...

Non hai ancora incontrato il "Patrone ti Monto" del Backgammon.

Solo dopo avermi battuto potrai fregiarti del Quillyno d'oro!!!

^___________^

Anonimo ha detto...

OT (tanto per cambià)

e ora che la febbre delle Backgammoniadi è scesa (ma non è detto) e in attesa che salga quella del biliardo (Piaga e Marco P. già son malati, forse la sfida giovedì prox a Casine d'Ostra).

MA ADESSO è il momento per una nuova entusiasmante e inutile iniziativa vercellikiana: dopo Corto Maltese è tempo de IL CORTO SENIGALLIESE, un concorso filmografico in cui piccoli e grandi registi in erba potranno cimentarsi e sfidarsi con le loro opere.

Ecco due esempi di Corti di qualità: E venne il mare


Il Viaggio.
.

Cominciate a girare...

Sere ha detto...

noooo, giovedì non posso, c'ho tenniz! Vabbè che a biliardo sono a dir poco imbarazzante, quindi se proprio non si può fare in altra data per questa volta potrei accontentarmi dei vostri resoconti.

Gaspa, visto che tu sei immobilizzato, quando vorresti aver la casa invasa da gente poco raccomandabile? Io, tranne i giorni di luna e giove, sono libera!

Gaspatcho ha detto...

Quando volete, tanto io non mi posso muovere!!!

Basta che mi diate un po' di preavviso...

^_______*

Anonimo ha detto...

Dai se la serola non viene allora facciamo martedì!

Ti ringrazio di aver fatto il post, "chi sai tu" sarà soddisfatto...

Laura

lucacecco ha detto...

lucacecco's calendar 01/12->05/12:

- Mon: free
- Tue: Circumscription Council Assembly
- Wed: free
- Thu: free
- Fri: free


...al limite martedì vi raggiungo dopo il consiglio (no problem!)

lucacecco ha detto...

IL QUILLYNO D'ORO è spettacolare!!
anche se mi è un po' icona gay :-)

paaaaaazza

Sere ha detto...

grazie Luca, gli elogi su commissione sono sempre i più belli! ;)

per quanto riguarda la backgammoniade, a sto punto lancio un OPA sul venerdì! Chi ha problemi?