lunedì 29 settembre 2008

Basta, la faccio finita col Finish!

No, non è che mi voglia suicidare col brillantante... E che, dopo la notizia della pallina ecologica per lavatrici, arriva anche la ricetta per farsi in casa il detersivo per piatti e lavastoviglie! Ecologico, economico, efficace, echecavolo volete di più? Adesso ci mettiamo a farlo tutti insieme e guai a chi compra più detersivi chimici, d'accordoooo?

(oddio, mi sento un po' Vanna Marchi, sarà il caso che ridimensiono il mio entusiasmo...)

Segnalata sempre dall'onnisciente Grillo durante lo spettacolo in Ancona, eccovi la videoricetta. Guardatela, ne vale la pena, non fosse altro per la canzone (è tanto tenerrrrella)!



Inutile dire che adesso mi fiondo a comprare i limoni, sale ed aceto, e stasera si intruglia!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti garantisco che funziona, io da 2 mesi non compro piu' il finish liquido che costa quasi 7 euro!!!!

ciao
Serena

ps: le "manine" del video sono le mie :-))

Sere ha detto...

carramba che sorpresa, stasera ospitiamo nientepopodimeno che la protagonista del cortometraggio "Come farla finita col Finish"!

Inutile dire che ti siamo tutti grati per aver divulgato la ricetta, con tanto di istruzioni passo-passo (e con una colonna sonora spettacolare).

Non ho ancora sperimentato l'intruglio personalmente, perchè prima devo finire il mega-sacco di Finish in polvere che mi sono comprata all'ultima promozione: nel frattempo, però, ho divulgato la ricetta e alcuni miei amici sono già in piena fase sperimentale.

Grazie dunque e, se sei in possesso di altre informazioni attinenti a ecologia, de-crescita sostenibile, commercio equosolidale, filiera corta ecc ecc, fammi sapere!

Ciao
Sere

Anonimo ha detto...

che mi dite ... funziona davvero? volevo sapere se gli odori spariscono! grazie elisabetta

Sere ha detto...

personalmente non l'ho ancora provato (sacco gigante di finish da finishere!) ma lo ha fatto un mio collega e ne dice molto bene!

Quando inizierò la sperimentazione, ti/vi farò sapere.

Ciao
Sere