mercoledì 30 gennaio 2008

hackers? volentieri, grazie!

questa è senza dubbio una notizia che interesserà il buon Sergiolino (sempre che non la sappia già, il che è probabile): dall'informati(ci)ssimo blog underground0, apprendo che un giorno qualcuno ha ingurgitato la pasticca rossa ed ha creato una rete libera! Si tratta di Freenet 0.7, basata sul peer-to-peer, completamente decentralizzata e gestita in modo tale da permettere la circolazione di qualsiasi tipo di informazione in modo assolutamente libero.

Mi rendo conto che con le mie scarsissime conoscenze informatiche sembra un po' il riadattamento cibernetico del paese delle meraviglie, per cui onde evitare di dire enormi panzanate vi invito a leggere nel dettaglio il post, da cui cito con una certa commozione le parole introduttive: "La libertà di informazione e la conoscenza della verità sono i valori portanti di ogni Hacker". Ecco, io vorrei solo sostituire la parola "Hacker" con la parola "uomo" e poi lo metterei come slogan in tutti i motori di ricerca!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Rigrazie del link! :)
Ti addo al blogroll!

Sere ha detto...

nooo, per carità, che dopo i tuoi informatissimi lettori potrebbero vedere le altre stronzate che scrivo (non quelle che prendo da te) e magari mi attaccano con la tecnica XSS (sono vulnerabilissima...)

;)

Unknown ha detto...

vedo che mi segui assiduamente! :D

Sere ha detto...

si, anche se non ci capisco molto, ma spero prima o poi di essere folgorata dalla cyber-luce...

comunque ho visto che sono nel tuo blogroll, per cui mi vendico e ti metto anch'io fra i link interessanti!