giovedì 31 gennaio 2008

spigolando quà è là

smuficchiando nell'informazione nazionale cercando di evitare i soliti allarmismi sul caro vita, le solite trite dichiarazioni dei politici (bleurgh), i soliti gossip sulla soubrette stragnocca in cerca dell'amore, ho trovato le seguenti notiziole che hanno finalmente smosso un pizzico di interesse nella mia cinica anima:

La più gioiosa per me è quella che potrebbe sdoganare il download e la condivisione di mp3 via web! Olèèèè!!!! Sulla scia del Berlusca che depenalizzava tutto quello che poteva nuocere ai suoi interessi, uno sbadato legislatore ha depenalizzato per sbaglio la libera circolazione della musica, inserendo nella nuova legge sui diritti d'autore un comma che consentirebbe "la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro". Gli mp3 altro non sono che una versione degradata (perché compressa) della musica originale, e la musica può certamente avere scopi didattici (che so, storia del rock) o scientifici (quante volte posso ascoltare sta canzone prima di stancarmene?). Sicuramente le avide case discografiche troveranno il modo per modificare la normativa ma ci vorrà tempo, spero. Per saperne di più, leggete qui.

Un'altra è quella sullo studio della "energia oscura" responsabile dell'espansione dell'universo. Ho letto l'articolo e non c'ho capito una mazza, ma l'idea di questa misteriosa energia oscura che smuove le galassie mi ha fatto sognare...

Invece Sua Apertura Mentale Joseph m'ha fatto davvero inca@@@re: lo so che prima o poi mi scomunica, ma non m'importa se lo fa uno capace di dire questo:
"la ricerca sulle cellule staminali, l'inseminazione artificiale e la prospettiva di clonare gli essere umani hanno "infranto" la dignità umana".

Caro Joseph, così dotto come sei, come capperina ti viene in mente di accomunare tre cose così diverse??? Anche io ho delle fortissime perplessità etiche sulla clonazione umana, ma le cellule staminali (che possono essere prese dal cordone ombelicale e potrebbero guarire persone affette da malattie terribili) e la fecondazione assistita (per curare la sterilità, che è una MALATTIA, non una maledizione divina) sono un'altra cosa!!!

In particolare, parlando della fecondazione assistita, il Papa auspica "il rispetto per la naturale trasmissione della vita attraverso il rapporto sessuale" e quindi la fecondazione artificiale extracorporea ha infranto "la barriera posta a tutela della dignità umana".

Soprassediamo sul fatto che io dubito che il Papa possa capire QUANTO piacerebbe alle coppie infertili poter avere un figlio col caro vecchio metodo della trombata coniugale...e invece no, sono un branco di peccatori sadomasochisti che amano bombardarsi di ormoni, sforacchiarsi di punture la panza e altre parti del corpo, soffire e farsi torturare da vari ginecologi e chirurghi in varie e fantasiose maniere, per una percentuale di successo che nella più rosea delle previsioni non raggiunge il 15-20%....

Ma perchè uno che ha un cancro può curarsi, uno col cuore malato può farsene trapiantare un altro da un donatore morto (per carità non fraintendetemi, sono d'accordissimo, sono iscritta all'AIDO da quando avevo 18 anni), mentre coloro che per avere un figlio devono per forza affidarsi alla fecondazione assistita, per dei problemi FISICI, MEDICI (che siano ormoni sballati, ovaie imprevedibili, utero sbrindellato, o spermini moribondi), oltre a quello che patiscono moralmente e fisicamente devono anche sentirsi dire che non hanno il diritto di curarsi???
PERCHE'????

Fatemi capire: per la Chiesa una ninfomane (o un politico) può tranquillamente rimaneggiare il corpo datole da Dio e farsi infilare silicone (e/o capelli) ovunque per puri scopi estetici, e le coppie infertili devono rinunciare a curarsi?

Certo, esistono forme di fecondazione assistita "estreme" (ovodonazione, maternità surrogata ecc) che possono essere discutibili, ma in Italia la normativa è estremamente severa e rispettosa dei diritti degli embrioni (a volte a scapito di quelli della madre), non sono ammessi "il congelamento degli embrioni umani, (...) la riduzione embrionale, (...) la diagnosi pre-impiantatoria, (...) le ricerche sulle cellule staminali embrionali e (...) i tentativi di clonazione umana" tanto paventati... non capisco proprio dove sia il MALE...

Come al solito la Chiesa si dimostra astutissima, e quindi sbandiera lo spauracchio della clonazione collegandola a cose assolutamente diverse come le staminali e la fecondazione assistita, così l'italiano medio le associa in un'unica entità demoniaca mentre i nostri politici, per timore di perdere l'elettorato cattolico, sarebbero disposti anche a rimettere in vigore la Santa Inquisizione (santa??? oddio che ossimoro)...
mi viene da vomitare (e purtroppo non perchè sia incinta)...

Joseph, ma perchè non passi più tempo a pregare e meno a parlare? Sono sicura che anche il Signore apprezzerebbe...





PS. per quelli che ne volessero sapere di più di fecondazione assistita, vista dalla parte delle persone che subiscono la condizione di infertilità, segnalo questo forum: CercoUnBimbo (chiaramente demoniaco già dal nome stesso, attenti oh audaci lettori, ne va della vostra anima)


PSS: stavolta mi sono proprio sbilanciata, ma sento che lo devo, per i miei figli

Nessun commento: