martedì 22 gennaio 2008

hanno individuato il giorno piu' triste dell'anno

da scarno comunicato, apprendo che i soliti scienziati impegnati hanno individuato con certezza ma-te-ma-ti-ca il giorno più triste dell'anno, che sarebbe nientepopodimeno che ... IERI!!!

Effettivamente ieri non è che io e il resto del genere umano con cui sono entrata in contatto fossimo particolarmente su di giri, anzi, ma sento come una puntina di scetticismo assai poco scientifico e molto molto istintivo in fondo alla mia molto molto triste anima...

per amore di completezza, riporto (pare si dice si mormora) che cotale universale tristezza sia dovuta ad un particolare raggruppamento di vari fattori, tra cui tempo brutto e scarsa luminosità (beh, in fondo è inverno, no?), senso di allontanamento delle passate vacanze natalizie (ma è già carnavale, tiè!), dispiacere per i debiti (e le abbuffate, aggiungerei) fatti proprio in occasione delle feste, ed altri fattori (per noi italiani, io ci metterei pure Mastella, Paparazzi(nger), la monnezza, ed il plausibile ritorno al potere dello psico-nano per colpa dei primi tre...).
Già m'immagino quali prove scientifiche possano aver addotto a sostegno di tale affascinante tesi.

Ah scienziati, ma annateveneaaaaaafaaaaaanbip e mettetevi a studiare qualcosa di più utile, pliiiiiiz!

Nessun commento: