mercoledì 9 gennaio 2008

maniaci dello shopping?

Tempo di saldi, la gente impazzisce. Come ogni anno, commercianti ed acquirenti fanno di tutto per calamitare l'attenzione.

Ma la trovata più stravagante l'ha avuta questo tipo, Mark Malkoff, che ha deciso di passare una settimana intera all'Ikea, ma non come compratore, bensì... come inquilino! Visto che doveva sgomberare temporaneamente il suo alloggio causa infestazione (aha! allora le formiche mutanti non ce l'ho solo io....), ha cercato una soluzione comoda, economica, e familiare... Cosa poteva essere esattamente come casa? Facile: l'IKEA.
I soliti svedesi, furbetti come sempre, hanno fiutato l'opportunità markettara ed hanno accettato.

Dal 7 al 12 gennaio si può quindi osservare Mark "vivere" l'IKEA sul sito www.marklivesinikea.com (molto appropriato, direi).

Dev'essere l'unico maschio al mondo a cui piace andare all'Ikea, tutti gli altri (marito compreso) hanno solitamente una reazione alla Paolo Migone...



Secondo me, comunque, il tizio ha dei seri problemi di vassallaggio mentale nei confronti delle grandi marche... prima della "colonizzazione" della Svezia, infatti, Mr. Malkoff era diventato famoso con il video 171 Starbucks, che registra fedelmente il tour de force consumistico dell'assetato Mark in ognuna delle 171 caffetterie Starbucks di Manhattan, con tanto di cronologia dettagliata e copia degli scontrini...
La titanica impresa ha richiesto più di venti ore filate... ma immagino che con tutto quel caffè non abbia avuto problemi di sonno!

Ammazza che assuefazione alla caffeina...

Nessun commento: