mercoledì 6 agosto 2008

Una candela per il Tibet

Come tutti ben sanno, stanno per iniziare le Olimpiadi. Da una parte non vedo l'ora, dall'altra però non posso non pensare alle continue e reiterate violazioni dei diritti civili in Cina. Contro il Tibet, ma non solo (torture per i dissidenti, censura e negazione della libertà d'espressione, pene capitali... sono solo alcune delle più evidenti).

Per chi volesse dare un piccolo segno del proprio dissenso verso il regime Cinese e/o del proprio sostegno alla causa del Tibet e del rispetto per i diritti civili, si può semplicemente aderire a questa pacata iniziativa: accendere una candela giovedì 7 agosto, allre ore 21, in concomitanza con la cerimonia d'apertura dei Giochi. Per maggiori informazioni, si può vedere quì.

Per casuali lettori locali: se invece vi sentite più audaci e potete anche saltare la cerimonia di apertura (tanto c'è il fido videoregistratore), allora l'appuntamento è davanti alla Rotonda sempre alle 21 per un mini-raduno promosso da alcuni blogger locali, ve ne elenco alcuni:
Librisenzacarta
man@blog
michele pinto
Niente piazzate o cortei: solo un pacifico invito alla riflessione, tutto qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovendo rientrare per mandare le foto a quella ******* della mia direttrice (che mi fa far tutto di corsa) ne ho approfittato per scaricare per primo le foto del CANDLE 4 TIBET sul meetup a:

http://beppegrillo.meetup.com/294/photos/412381/

Chi ne ha del seguito della manifestazione, ne aggiunga, chi è senza le può usare.

Anonimo ha detto...

"NO alla violazione dei diritti umani che il Paese organizzatore dei Giochi continua a perpetrare sul popolo tibetano..."
e non solo! I diritti civili di tutti in Cina sono un'annosa questione, e parliamo della nazione che entro il 2030 SUPERERA' gli USA, non della repubblica di Roccacannuccia!

Noi di "SI'CARF" abbiamo coniato uno slogan:
"FATE LA MARA, non fate gli str****" e grazie ai nostri potenti mezzi (il cinese del ristorante di sotto) lo abbiamo trad8 in cinese mandarino:

性交MARA,不是笨蛋。

Sere ha detto...

Grazie Andrea, adesso metto il link delle foto

PS: peccato, il mio pc non legge i caratteri cinesi :)