sabato 3 gennaio 2009

da un anno all'altro



il 2008 per me è stato un anno un po' rollercoaster: giorni piatti di lento arrancare nella quotidianità alternati a bruschi arresti o scivoloni emotivi rapidi ed inattesi, da togliere il fiato... A volte si sprofonda, a volte si sale, a volte si esita nella vertigine prima del tuffo: ci sta tutto, l'importante sarà essere contenti del prezzo pagato quando verrà il momento di scendere, almeno credo.
Ma ora smetto con queste riflessioni sul senso della vita, perché mi sto fabiovolizzando e la cosa mi turba!

Dell'anno passato voglio ricordare solo le cose migliori, alcune delle quali sono legate a questo blog ed alle persone che ho conosciuto badurlandomi qui (c'è della gratitudine fra le righe). Come memorandum (visto che, con l'avanzare del tempo, anche la demenza senile si avvicina a grandi pazzi), mi appunto qui le ultime in ordine di tempo.

- mi sono impicciata d'urbanistica senigalliese
- ho acceso una luce per il Tibet
- mi sono scoperta poeta minimalista
- ho votato con una molletta al naso!
- ho quasi vinto un concorso di bruttezza!
- ho lanciato una moda... spero tanto non sia una bufala!
- ho dipinto un sottopasso
- vi ho fatto paura
- ho iniziato a collaborare con VivereItalia
- ho vinto AC a backgammon, ma da grande esperta del gioco me ne sono accorta 45 minuti dopo
- ho rivinto a backgammon, sarà vera fama?
- Backgammon bad news: ho perso il Quillino contro Gaspa, attendo la rivincita!
- ho partecipato alla cena natalizia del bloggers, dove ho scoperto che Babbo Natale esiste e si veste di rosso bordato di ermellino perché è un comunistello radica-chic!
- ho consultato le stelle (e le stalle) per il primo numero del phamplet satirico 'L Rosp
- ho partecipato all'ultima Backgammoniade 2008, dove ho potuto ammirare il pregiato manufatto originale del Quillino 2008 definitivamente aggiudicato a Gaspa. Non resta che riconoscere la sconfitta ed allenarsi per il 2009!

Ed ora, l'agendina del 2009 è aperta!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo che fine avesse fatto la bogger...

anche per me è stato anno importante: son passato da sociofobico a Uomo Ovunque e ho avuto varie ed eccessive esperienze (alcune condivise con l'amministratrice di questo blog: vedi sottopasso Perilli e Backgammoniadi).

E' stato un anno vivo, nel bene e nel male, ma ciò è sempre un bene; speriamo comunque che il 2009 porti a me e a tutti ciò che sia meglio (e questo non necessariamente coincide con ciò che desideriamo), comunque cosa io desidero si sa già (villetta 200mq, Carfagna o equiparata, mercedes classe E o anche C, salute in abbondanza, vino rosso di qualità a prezzi politici)

Siccome non sono egoista auguro queste cose a tutti. :-)

Anonimo ha detto...

Serena non puo vincere un concorso di bruttezza.....è la piu carina blogger corinaldese (non ne conosco altre)

Sere ha detto...

@ Vercellik: bravo, la tua personalità prezzemolina da Uomo Ovunque è una delle più simpatiche del tuo repertorio! Concordo col tuo augurio, sperando che si riesca qualche volta a far collimare i desideri con ciò che è meglio (anche se la vedo duuuuura)

@ Quilly: effettivamente quivi nel paese più bello del mondo le altre lady-bloggers (tipo le guasiparenti) sono un po' schive rispetto alla sottoscritta. Ma sei troppo "buono", e soprattutto devi ancora vedere le mie famose sorelle "bbbbone"... ;)

ciao
Sere

Anonimo ha detto...

...non vedo l'ora ma sai è come far veder un oasi a un assetato legato ad un albero con una catena e quattrocento lucchetti.....non so se rendo l'idea.....

Anonimo ha detto...

Quilly è consuelizzato, quindi se c'è del bono da vedere lo visiona Vercellik che è già giudice unico delle Backgammoniadi nonché creatore artistico del Quillino d'Oro e quindi amante dell'arte, conoscitore del bello ed esperto in concorsi di bellezza e/o bruttezza (novello Paride o più umilmente Sgarbi dei poveri).

Sere ha detto...

@ Quilly: dai che non sembri tanto assetato, ho visto come ti brilla di gioia l'occhio quando guardi le tue tre donne!

@ Vercellik: sia Paride che Sgarbi hanno creato solo un sacco di problemi! A quando le prime backgammoniadi 2009?

Anonimo ha detto...

@Sere: se Quilly ha problemi, io invece di mio sono molto curioso di conoscere gente nuova! ;)

Daniele_Sole

Sere ha detto...

badurlamoce come meetic? ;)
Allora ti aspettiamo al Palazabumba!